Visitare Caorle cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Caorle: consigli informazioni idee per visitare Caorle dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Caorle

Caorle, rinomata località balneare più volte premiata per la qualità delle acque e dei servizi, è un centro di villeggiatura del Veneto che si trova tra Bibione ed Eraclea Mare, in provincia di Venezia

Caorle possiede due porticcioli turistici ben attrezzati, negozi, ristoranti e locali notturni completano l’offerta.
Spiaggia sabbiosa con stabilimenti balneari attrezzati e animazione, ampia possibilità di attività sportive come windsurf, vela, beach volley, campi da tennis e da basket e a 7 km. il Golf Club Pra’ delle Torri.

Sono possibili rilassanti escursioni in barca sulla laguna oppure una passeggiata nel caratteristico centro storico che si sviluppa attorno al porto peschereccio.

Cosa vedere a Caorle e dintorni:

  • La cattedrale bizantina dedicata a Santo Stefano con annesso il Museo Liturgico, l’edificazione risale all’anno mille ed è affiancata da un alto campanile cilindrico
  • Il museo all’aperto Scogliera Viva che conduce al settecentesco Santuario della Madonna dell’Angelo costruito proprio in riva al mare.

Ulteriori informazioni, eventi, curiosità e guide nel sito del Comune di San Michele al Tagliamento di cui Bibione fa parte.


Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Eraclea Mare (14,5 km)
Cosa vedere a Lido di Jesolo (25,4 km)
Cosa vedere a Bibione (32,1 km)
Cosa vedere a Lignano Sabbiadoro (46,1 km)
Cosa vedere in Veneto