Visitare Brusson cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Brusson: consigli informazioni idee per visitare Brusson dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Brusson

Brusson è una località della Valle d’Aosta in Alta Val d’Ayas a 1.300 metri d’altezza

A est di Brusson vi è Gressoney, e a ovest Saint-Vincent che si raggiunge attraverso il Colle di Joux percorrendo una comoda strada carrozzabile.
Il clima dolce dovuto alla posizione soleggiata è specialmente apprezzato dalle famiglie con bambini, che possono beneficiare di una natura ricca di sorgenti e laghi, mete di comode e interessanti passeggiate.

Sciare a Brusson

Con l’arrivo della neve lo scenario si trasforma e Brusson dona agli sportivi piste per lo sci di fondo e per la discesa.

Puoi avvalerti degli impianti di Estoul – Palasinaz, stazione situata tra i 1.700 e i 2.000 metri di quota, con sistemi di innevamento programmato che imbiancano oltre il 70% dei 15 km di piste ben levigate di diversa difficoltà, ottime per principianti e sciatori più esperti.
Estoul è uno stupendo balcone panoramico in posizione raggiante, e grazie all’elevata quota con abbondante innevamento naturale, e spettacolare vista delle cime Valdostane.
Vicino alla pista baby troverai il favoloso Snowpark, concepito per allietare grandi e piccini. L’area è fornita di tapis-roulant, giochi gonfiabili, gommoni per scivolare sulla neve, e lettini per la tintarella.

Cosa visitare a Brusson e dintorni

  • Affascinante il Castello di Graines del sec. XI secolo, collocato sull’apice di una rupe, all’inizio del Vallone di Freudière, dominante l’intera Valle d’Ayas e l’accesso all’alta Valle di Gressoney. Le mura seguono la forma della rupe e mancano sul lato strapiombante, ove si ritenne superfluo costruirle.

Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Ayas (9,7 km)
Cosa vedere in Valle d’Aosta