Visitare San Candido cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a San Candido: consigli informazioni idee per visitare San Candido dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di San Candido

San Candido

San Candido è in Val Pusteria, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto (in provincia di Bolzano da cui dista 105 km.)

Località di villeggiatura estiva ed invernale di antica tradizione turistica con bei negozi, locali di ritrovo caratteristici e numerosi impianti sportivi tra cui l’Acquafun.

In inverno piste per lo sci di fondo e pattinaggio; discesa, slittino e snow board sulle vicine piste del Monte Elmo e dei Baranci, nonché i tracciati del carosello Dolomiti Superski.

In estate escursioni alle Tre Cime di Lavaredo, alla Cima dei Tre Scarperi, sul percorso ciclabile che conduce a Lienz oppure attraverso la valle lungo la Ciclabile della Pusteria.

Cosa visitare

Cosa vedere a San Candido e dintorni:

  • Pittoresco borgo montano al confine con l’Austria, presenta un bel centro storico percorribile solo a piedi ed alcune pregevoli chiese; merita sicuramente una visita la Chiesa di San Michele, in stile barocco con interno preziosamente decorato.
  • Interessanti anche il Convento di San Candido con l’annesso Museo della Collegiata ed il Dolomythos, un museo in cui scoprire i segreti delle Dolomiti.

Utilità

Ulteriori informazioni, approfondimenti, eventi e guidenel sito del Comune di San Candido.

Dove dormire a San Candido



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Dobbiaco (5,7 km)
Cosa vedere a Sesto (7,6 km)
Cosa vedere a Valdaora (22,3 km)
Cosa vedere a Brunico (22,3 km)
Cosa vedere in Val Pusteria
Cosa vedere in Trentino Alto Adige