Visitare Perugia cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Perugia: consigli informazioni idee per visitare Perugia.

Immergiti nell’atmosfera di Perugia

Perugia

Perugia dalla sommità di un colle si affaccia sulla Valle del Tevere e conserva ancora visibili testimonianze delle origini come ampie porzioni delle mura etrusche ed un nucleo etrusco-romano

A Perugia si svolgono due importanti manifestazioni, il festival di musica Umbria Jazz e, dedicata ai golosi, Eurochocolate.

Cosa visitare

Cosa vedere a Perugia e dintorni

Tra gli innumerevoli punti di interesse di Perugia segnaliamo:

  • l’imponente Basilica di San Domenico, nell’attiguo convento e nei chiostri è allestito il ricchissimo Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria
  • la Basilica di San Pietro e la Cappella di San Severo che conserva un affresco realizzato da Raffaello e dal Perugino
  • Piazza IV Novembre, ornata dalla duecentesca Fontana Maggiore, sulla quale affacciano la Cattedrale di San Lorenzo e il Palazzo dei Priori, al cui interno si possono ammirare alcune sale stupendamente affrescate del Collegio della Mercanzia e del Collegio del Cambio.
  • Particolarmente suggestivo il percorso sotterraneo della Rocca Paolina e poi il Palazzo del Capitano del Popolo, la Chiesa di San Pietro, il Pozzo Etrusco e Via Maestà delle Volte.
  • Consigliamo una breve escursione per visitare Lago Trasimeno, ad una ventina di chilometri, e agli affascinanti paesini che si specchiano nelle sue acque.

Utilità

Ulteriori informazioni, notizie, eventi e guide nel sito del Comune di Perugia.



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Magione (19,2 km)
Cosa vedere a Assisi (24,1 km)
Cosa vedere a Passignano sul Trasimeno (29,1 km)
Cosa vedere in Umbria