Visitare Velturno cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Velturno: consigli informazioni idee per visitare Velturno dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Velturno

Velturno

Velturno è un paese caratteristico e piacevole, il panorama dolomitico comprende il Sonnenberg, le cime delle Odle, il Monte del Pascolo e le Alpi Sarentine

Velturno è una località turistica del Trentino Alto Adige in provincia di Bolzano; è situata su un terrazzamento soleggiato nella Valle d’Isarco.

I pendii sono fitti di vitigni e boschi, più di 3.000 castagni sono il simbolo di Velturno ed in autunno vi attendono specialità gastronomiche a base di castagne accompagnate dal vino novello.

I masi disseminati nella valle ed i rifugi in quota vi accoglieranno per una pausa di ristoro durante tranquille passeggiate, escursioni in montagna o gite in mountain bike lungo la fitta rete di sentieri e per il relax potrete approfittare della piscina all’aperto, riscaldata, in centro paese.

In inverno tracciati per lo sci di fondo ed escursioni con le racchette da neve, ottimi impianti di risalita e piste per ogni livello di preparazione alla vicina skiarea della Plose ed anche Velturno è compresa nel circuito sciistico Dolomiti Superski.

Cosa visitare

Cosa vedere a Velturno e dintorni:

  • Da non perdere i laghetti di Snodres e di Monte Ruzzo, le cascate di San Pietro Mezzomonte
  • Il castello, testimonianza dell’architettura rinascimentale, è stato perfettamente restaurato e ospita il Museo di Storia e Cultura.

Dove dormire a Velturno



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Bressanone (10,5 km)
Cosa vedere in Trentino Alto Adige