Visitare Molveno cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Molveno: consigli informazioni idee per visitare Molveno dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Molveno

Molveno

Molveno (in provincia di Trento da cui dista 36 km.) è sulla riva ovest dell’omonimo lago, rinomata ed incantevole località sciistica e di villeggiatura estiva compresa nel Parco Naturale Adamello-Brenta

Molteplici le attività sportive che si possono praticare in paese: tennis, bocce, tiro con l’arco, pattinaggio, arrampicata nella palestra di roccia, piscina, minigolf, pallavolo, calcio e sul lago gite in barca, pesca e wind surf.
Scalate ed escursioni alpinistiche nello splendido scenario delle Dolomiti del Brenta; dall’altopiano di Pradel, raggiungibile con la cabinovia, si possono effettuare escursioni in quota anche in mountain bike o lanciarsi dalla pista di decollo con il parapendio.

Per gli sport invernali un anello per lo sci di fondo, il Palazzo del Ghiaccio e moderni impianti di risalita che raggiungono le piste dello Skirama.

Cosa visitare

Cosa vedere a Molveno e dintorni:

  • Il centro storico chiuso al traffico racchiude interessanti palazzi nobiliari tra i quali il Palazzo dei Conti Saracini e la Chiesa di San Vigilio decorata con interessanti affreschi ed un bellissimo portale in stile tardo-gotico.
  • La cinquecentesca segheria Taialacqua
  • Una passeggiata lungo il lago vi permetterà di vedere le fortificazioni difensive ottocentesche “Fortini di Napoleone”.

Utilità

Ulteriori informazioni, eventi, news e approfondimenti nel sito del Comune di Molveno.

Dove dormire a Molveno



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Andalo (5,4 km)
Cosa vedere a San Lorenzo in Banale (10,8 km)
Cosa vedere a Fai della Paganella (11,1 km)
Cosa vedere a Comano Terme (21,3 km)
Cosa vedere in Trentino Alto Adige