Visitare Madonna di Campiglio cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Madonna di Campiglio: consigli informazioni idee per visitare Madonna di Campiglio dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è un’elegante e famosissima località di villeggiatura estiva e sciistica della Val Rendena, il suo territorio è compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta (in provincia di Trento da cui dista 72 km.)

È posta in una conca circondata dai massicci della Presanella, dell’Adamello e dalle Dolomiti del Brenta; il circondario offre panorami indescrivibili, ghiacciai, alte vette e declivi punteggiati dall’azzurro di una miriade di laghetti.

Per completare l’offerta anche negozi di classe, ristoranti, locali notturni e di ritrovo.

In estate escursioni a cavallo o in mountain bike, parapendio, squash, palestre e piscine, calcetto, tennis e golf a Campo Carlo Magno.

In inverno sci nordico e di fondo, sleddog, escursioni con racchette da neve, pattinaggio, sci alpinismo, carving e snowboard; numerosi e moderni impianti di risalita conducono alle vicine piste, alcune anche dotate di illuminazione per lo sci notturno, tra cui ricordiamo la nota 3-Tre che ospita la Coppa del Mondo di Sci Alpino, oppure le piste del carosello Dolomiti Superski.

Cosa visitare

Cosa vedere a Madonna di Campiglio e dintorni:

  • la Chiesa di Santa Maria Antica, in stile neo-gotico
  • escursioni interessanti alla Grotta del Castelletto di Mezzo, alle Cascate Vallesinella, al Lago Nambino e, per chi ha la passione per le passeggiate in montagna consigliamo il giro dei cinque laghi.

Utilità

Ulteriori informazioni, eventi, news e approfondimenti nel sito del Comune di Pinzolo, Madonna di Campiglio e Sant’Antonio di Mavignola.

Dove dormire a Madonna di Campiglio



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Folgarida (12,6 km)
Cosa vedere a Pinzolo (12,8 km)
Cosa vedere a Dimaro (19,7 km)
Cosa vedere in Trentino Alto Adige