Visitare l’Altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna cosa vedere guida turistica

Cosa vedere nell’Altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna: consigli informazioni idee per visitare l’Altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna.

Immergiti nell’atmosfera dell’Altopiano di Folgaria Lavarone e Luserna

Distano solo 20 km da Trento e da Rovereto e dai caselli autostradali dell autostrada A22 (Rovereto nord e Trento centro).

Folgaria e Lavarone costituiscono la maggiore stazione sciistica del Trentino meridionale.
Il complesso Skitour dei Forti comprende 68 chilometri di piste (50 km a Folgaria e 18 km a Lavarone), 7 seggiovie che possono trasportare fino a 39.000 persone all’ora.
Una serie di piste fra loro collegate immerse in un panorama alpino di straordinaria suggestione. Inoltre, tre centri per lo sci nordico di fama internazionale: il Centro del fondo di Passo Coe con 35 km di piste, il Centro del fondo di Forte Cherle con 14 km di piste sull´altopiano di Folgaria e il Centro del fondo di Millegrobbe con 35 km di piste sull´altopiano di Lavarone Luserna.

L’Altopiano di Folgaria Lavarone Luserna è molto frequentato anche nella stagione estiva grazie ai suoi scenari di boschi e prati, il Lago di Lavarone e innumerevoli sentieri adatti a percorsi in mountain bike.

Il panorama è caratterizzato da estese pianure e prati intervallati da ripidi solchi vallivi da dove si innalzano vette rocciose che superasno 2000 metri di quota.
In questa cornice paradisiaca è il piccolo lago di Lavarone, di origine carsica e dalle aque purissime.
Nella zona di Folgaria sono ancora visibili forti, trincee e percorsi risalenti alla Guerra Mondiale del 1915-18.

Utilità


Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere in Trentino Alto Adige