Visitare Cala Gonone cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Cala Gonone: consigli informazioni idee per visitare Cala Gonone.

Immergiti nell’atmosfera di Cala Gonone

Cala Gonone si trova circa a metà della costa orientale della Sardegna, tra Orosei e Santa Maria Navarrese

Cala Gonone è compresa nel territorio del Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, ed è una famosa località balneare situata ai piedi del Monte Codula Manna.

La costa è rocciosa e frastagliata con numerose grotte che si aprono sulle scogliere al livello del mare, delle quali la più nota è quella del Bue Marino.
Le splendide spiagge di sabbia rosata dell’abitato si trasformano in candidi arenili protetti da scogliere allontanandosi dal paese, quasi d’obbligo un bagno alle incantevoli Cala Luna e Cala Mariolu; quale che sia la spiaggia che preferisci il mare che la bagna è sempre lo stesso, acqua limpida che passando da tutte le tonalità del verde diventa azzurra e poi di un blu profondo.

Tutte le spiagge della zona sono raggiungibili anche in barca, partendo dal porticciolo in centro paese, oppure a cavallo e le alte falesie che le proteggono sono un paradiso per i free climbers che potranno provare l’esperienza unica di scalare il pinnacolo (alto più di 100 metri) di Cala Goloritzè.


Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Nuoro (38,2 km)
Cosa vedere a Cala Liberotto (39,1 km)
Cosa vedere a San Teodoro (86,5 km)
Cosa vedere in Sardegna