Visitare Macugnaga cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Macugnaga: consigli informazioni idee per visitare Macugnaga.

Immergiti nell’atmosfera di Macugnaga

Macugnaga

Macugnaga è località sciistica del Piemonte, in provincia di Verbania che si trova quasi al termine della Valle Anzasca, prima diramazione della Val d’Ossola, delimitata a est dal Parco Naturale Val Grande e a ovest dal Monte Rosa

Macugnaga è un attrezzato centro per gli sport della neve dispone di impianti per l’innevamento programmato, e piste illuminate per sci in notturna; moderni impianti di risalita, piste da discesa, sci alpinismo, sci di fondo, snowboard al Pink Snowpark di Monte Moro, pattinaggio sul ghiaccio, scalate sulle cascate ghiacciate ed il servizio elisky vi porterà sulle cime del Monte Rosa per emozionanti discese fuoripista.

In estate gli escursionisti troveranno in Macugnaga la base di partenza ideale per passeggiate, trekking e gite in mountain bike o a cavallo, si possono praticare anche tennis, scalate e dal Monte Moro è possibile lanciarsi con il parapendio.

Cosa visitare

Cosa vedere a Macugnaga e dintorni

  • Il nucleo più antico del paese, chiamato Dorf, ospita la chiesa romanico-gotica intitolata a Santa Maria ed un tiglio secolare, è stato piantato alla nascita del”insediamento ed ha 700 anni.
  • Da vedere la casa-museo Walser, l’antica miniera d’oro della Guia e la seicentesca Casa Pala, dichiarata monumento nazionale.
  • Tra le escursioni ti segnalo quella al Lago delle Fate e al ghiacciaio Belvedere con il Lago Effimero ed il Laghetto delle Locce.

Utilità

Ulteriori informazioni, guide e approfondimenti sono disponibili nel sito del Comune di Macugnaga.



Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Baveno (58,3 km)
Cosa vedere a Verbania (59 km)
Cosa vedere a Stresa (62,2 km)
Cosa vedere al Lago Maggiore
Cosa vedere in Piemonte