Come arrivare al Salone Nautico Genova

Come arrivare al Salone Nautico Genova: consigli informazioni, parcheggi e idee per visitare il Salone Nautico Genova.

Immergiti nell’atmosfera del Salone Nautico Genova

Salone Nautico Genova

Come giungere alla celebre fiera nautica genovese

  • Come arrivare in autostrada: per raggiungere la Fiera di Genova, si consiglia:
    - A chi proviene dalla A12 (direttrice tirrenica) di uscire al casello autostradale di Genova Est o in alternativa a quello di Genova-Nervi, e quindi seguire le indicazioni "Fiera".
    - A chi proviene invece dalla A10 (Autostrada dei Fiori), dalla A7 (Milano-Genova) e dalla A26 (Alessandria-Genova) di uscire al casello di Genova-Ovest. Da qui ci si immette direttamente sulla Sopraelevata che conduce direttamente al quartiere fieristico.
  • Parcheggi vicino alla fiera:
    All'aperto: Piazza della Vittoria 600 posti - Piazza Paolo da Novi 88 posti - P.le Kennedy (area Fiera) 300 posti - Riparazioni Navali (area Fiera) 1.000 posti (solo Nautico) - P.le M.L.King (area Fiera) Pullmann - P.le V.Veneto (area Fiera) - Espositori
    Al coperto: Autopark Piccapietra 500 posti - Park Vittoria 500 posti - Lambruschini Park 560 posti - City Park (Madre di Dio) 250 posti
  • Arrivare dall'Aeroporto Cristoforo Colombo:
    L'aeroporto Cristoforo Colombo dista dalla Fiera circa 10 chilometri. In corrispondenza con gli arrivi nazionali e internazionali è in funzione il Volabus, un servizio di pulmann che fa capolinea alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. Qust'ultima dista poco meno di un chilometro dal quartiere fieristico.
    Le città italiane con le quali Genova, in questo periodo dell'anno, è collegata con voli diretti sono: Roma, Milano, Cagliari, Napoli e Trieste.
    A livello internazionale Genova è collegata in linea diretta con: Francoforte, Londra, Ginevra, Zurigo e Monaco di Baviera.
  • Arrivare dalla Stazione Ferroviaria:
    La stazione più vicina al quartiere fieristico è Genova-Brignole (un chilometro circa). Autobus per la Fiera: linea 31 e linee supplementari. L'altra stazione, la più importante, è Genova-Principe che dista dalla Fiera 4 chilometri. Autobus: linee dirette KA e KC. AUTOBUS.
  • Arrivare in Autobus
    In occasione delle maggiori manifestazioni fieristiche vengono istituite le linee:
    - KA (Stazione principe - Piazza De Ferrari - Stazione Brignole - Fiera)
    - KC (Stazione Principe - Caricamento/Acquario - Fiera)
    - Inoltre, sono disponibili il 12 barrato (Molassana - Piazzale Kennedy) e 31 barrato (Viale Thaon di Revel - Lido).
  • Collegamenti via mare
    Un servizio di trasporto in battello collega durante le manifestazioni più importanti l' area Porto antico e la Fiera. I battelli partono dalla banchina dell' Acquario che dalla Marina Fiera.

Utilità

Dove dormire a Genova


Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Santa Margherita Ligure (29,9 km)
Cosa vedere a Rapallo (31, km)
Cosa vedere a Savignone (33,6 km)
Cosa vedere a Portofino (km 35,0)
Cosa vedere alle Cinque Terre
Cosa vedere in Liguria