Visitare il Lago Trasimeno cosa vedere guida turistica

Le Pocket Guide di CiaoCiaoItaly ti propongono entusiasmanti percorsi alla scoperta del lago Trasimeno e dei suoi tesori: insolite e originali tappe culturali insieme ai luoghi più importanti del Trasimeno. Tante informazioni e curiosità per gli amanti dei laghi!

Il lago Trasimeno è fra Firenze e Roma; vicino a città d’arte e cultura come Siena, Perugia, Assisi, Orvieto e Gubbio. Il lago è circondato da otto Comuni, 4 dei quali sulle colline: Città della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaro ed gli altri 4 direttamente sul lago: Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno. Una vacanza sul lago è un viaggio alla scoperta di scorci di storia e cultura ma anche buona cucina e attività sportiva.

CITTÀ DELLA PIEVE

CITTÀ DELLA PIEVE

Città della Pieve, località dell’Umbria, in provincia di Perugia, ha dato i natali al pittore Pietro Vannucci noto come “il Perugino”…
TUORO SUL TRASIMENO

TUORO SUL TRASIMENO

Tuoro sul Trasimeno è alle falde del Monte Castelluccio, nota per la lavorazione di un particolare tipo di merletto chiamato Pizzo d’Irlanda…
PANICALE

PANICALE

Panicale è un delizioso borgo medioevale arroccato sulla sommità di un colle, pervaso da antiche atmosfere in posizione panoramica a sud del Lago Trasimeno…
PASSIGNANO SUL TRASIMENO

PASSIGNANO SUL TRASIMENO

Passignano sul Trasimeno è un tipico borgo medioevale adagiato lungo la riva settentrionale del lago Trasimeno…
PARCO DEL TRASIMENO

PARCO DEL TRASIMENO

Il Parco, nato per tutelare e valorizzare il Lago Trasimeno, comprende anche le sponde che lo circondano, inclusi i centri storici come quelli di Castiglione del Lago e di Passignano sul Trasimeno…
CASTIGLIONE DEL LAGO

CASTIGLIONE DEL LAGO

Castiglione del Lago è un antico borgo medioevale arroccato su un promontorio lungo la riva occidentale del Lago Trasimeno…
MAGIONE

MAGIONE

Magione è località dell’Umbria in provincia di Perugia, situata su un colle presso le rive orientali del lago Trasimeno…