Lago Trasimeno cosa vedere: guide turistiche

Le Pocket Guide di CiaoCiaoItaly ti propongono entusiasmanti percorsi alla scoperta del lago Trasimeno e dei suoi tesori: insolite e originali tappe culturali insieme ai luoghi più importanti del Trasimeno. Tante informazioni e curiosità per gli amanti dei laghi!

Il lago Trasimeno è fra Firenze e Roma; vicino a città d’arte e cultura come Siena, Perugia, Assisi, Orvieto e Gubbio. Il lago è circondato da otto Comuni, 4 dei quali sulle colline: Città della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaro ed gli altri 4 direttamente sul lago: Castiglione del Lago, Magione, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno. Una vacanza sul lago è un viaggio alla scoperta di scorci di storia e cultura ma anche buona cucina e attività sportiva.

TUORO SUL TRASIMENO

TUORO SUL TRASIMENO

Tuoro sul Trasimeno è alle falde del Monte Castelluccio, nota per la lavorazione di un particolare tipo di merletto chiamato Pizzo d’Irlanda…
CITTÀ DELLA PIEVE

CITTÀ DELLA PIEVE

Città della Pieve, località dell’Umbria, in provincia di Perugia, ha dato i natali al pittore Pietro Vannucci noto come “il Perugino”…
MAGIONE

MAGIONE

Magione è località dell’Umbria in provincia di Perugia, situata su un colle presso le rive orientali del lago Trasimeno…
PANICALE

PANICALE

Panicale è un delizioso borgo medioevale arroccato sulla sommità di un colle, pervaso da antiche atmosfere in posizione panoramica a sud del Lago Trasimeno…
CASTIGLIONE DEL LAGO

CASTIGLIONE DEL LAGO

Castiglione del Lago è un antico borgo medioevale arroccato su un promontorio lungo la riva occidentale del Lago Trasimeno…
PASSIGNANO SUL TRASIMENO

PASSIGNANO SUL TRASIMENO

Passignano sul Trasimeno è un tipico borgo medioevale adagiato lungo la riva settentrionale del lago Trasimeno…
PARCO DEL TRASIMENO

PARCO DEL TRASIMENO

Il Parco, nato per tutelare e valorizzare il Lago Trasimeno, comprende anche le sponde che lo circondano, inclusi i centri storici come quelli di Castiglione del Lago e di Passignano sul Trasimeno…