Visitare Cannobio cosa vedere guida turistica

Cosa vedere a Cannobio: consigli informazioni idee per visitare Cannobio dove dormire.

Immergiti nell’atmosfera di Cannobio

Cannobio è in provincia di Verbano Cusio Ossola, sulla riviera nord-ovest del Lago Maggiore sul delta del torrente Cannobino

Cannobio è stata premiata molte volte con la Bandiera Blu, grazie alle acque pulite.
Il Lido è forse il più apprezzato del Lago Maggiore per la bellezza, lo spazio libero e la brezza che soffia in questa zona, tanto da essere stimata come il luogo migliore per gli sport a vela di tutto il Piemonte.

Amanti di kitesurf, windsurf, catamarani e vela affluiscono in ogni stagione in questa zona, ove è possibile anche per i principianti imparare questi sport grazie a corsi organizzati.
Durante la bella stagione l’ampia spiaggia e il contiguo parco ospitano centinaia di villeggianti.
Nell’area verde vi sono un campo da calcetto e due campi da beach-volley. In zona si trovano anche campi da tennis, minigolf, calcio con adiacente la pista di atletica. Inoltre vi è un interessante programma con diversi eventi sportivi e di intrattenimento.

Cosa vedere a Cannobio e dintorni:

  • Molto bello il percorso ciclabile che parte dal Lido, segue il fiume e si addentra nel bosco sino ad arrivare all’Orrido di Sant’Anna.
  • Cannobio fa parte della Comunità Montana Valle Cannobina, in cui piccoli paesi e villaggi si possono raggiungere grazie a numerosi sentieri segnalati, la maggior parte poco impegnativi adatti alle famiglie, mentre alcuni più difficili arrivano in alta quota ove si ammira un bellissimo panorama.

Ulteriori informazioni, eventi e curiosità nel sito del Comune di Cannobio.


Potrebbero interessarti le guide turistiche di…

Cosa vedere a Oggebbio (13,1 km)
Cosa vedere a Verbania (23,4 km)
Cosa vedere a Baveno (32,8 km)
Cosa vedere a Stresa (36,7 km)
Cosa vedere al Lago Maggiore