Visitare Palinuro cosa vedere guida turistica
Cosa vedere a Palinuro: consigli informazioni idee per visitare Palinuro dove dormire.
Palinuro è una delle più rinomate località balneari della costa tirrenica, è situata tra il Golfo di Policastro ed il Golfo di Salerno, all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Indice: |
Guarda il video: PALINURO E MARINA DI CAMEROTA
Palinuro
Palinuro è un comune della Campania in provincia di Salerno da cui dista 113 km. Palinuro è mare blu e spiagge lunghissime, come quella delle Saline, sono la garanzia di una vacanza fantastica.
Capo Palinuro è caratterizzato dalla folta vegetazione della macchia mediterranea e da sconfinati oliveti, le pareti rocciose a picco sul mare sono scavate da innumerevoli e splendide grotte tra le quali c’è una Grotta Azzurra che nulla ha da invidiare a quella omonima di Capri.
Dal porticciolo di Palinuro si può partire con una barca propria o a noleggio per escursioni in superficie o immersioni subacquee, per un passaggio sotto l’Arco Naturale oppure per raggiungere suggestive calette nascoste.
Cosa vedere a Palinuro e dintorni
- Ti consiglio una gita nell’entroterra al borgo medioevale di San Severino, un villaggio da tempo abbandonato ma praticamente intatto.
- Palazzo Rinaldi
- l’Antiquarium dove si possono vedere i reperti provenienti da una necropoli della zona.
Dove dormire a Palinuro
HOTEL SAN PIETRO
HOTEL SANTA CATERINA
HOTEL LA TORRE
HOTEL SEVEN RESIDENCE
RESIDENCE TRIVENTO
Torna alla pagina: Cosa vedere in Cilento