Hotel Valle d’Aosta

Si può dire che questa regione sia la montagna in tutta la sua essenza, la Valle d’Aosta è compresa in una porzione delle Alpi in cui si trovano quattro delle cime più elevate d’Europa.

Alberghi, residence, appartamenti per vacanze, agriturismo, B&B, informazioni turistiche e last minute per vivere un ambiente naturale senza pari che rende la Valle d’Aosta la meta perfetta per un soggiorno in qualsiasi periodo dell’anno.

È ovviamente il paradiso degli sport della neve con illustri località sciistiche dotate di un’ampia ricettività turistica. All’ombra del Monte Rosa c’è Gressoney, patria della cultura Walser e del fuoripista, è situata nel cuore di uno dei caroselli sciistici più vasti del mondo che si avvale di impianti di ultima generazione. Cervinia è forse la località più rinomata a livello internazionale; a valle del paese si trova il Lago Bleu, uno piccolo specchio d’acqua nel quale si specchia il Monte Cervino. Courmayeur, situata ai piedi del Monte Bianco, è un delizioso borgo in cui la maggior parte degli hotel richiamano le architetture classiche della montagna in pietra e legno. Chi desidera abbinare alla vacanza la cura del corpo e il benessere, potrà soggiornare in uno dei numerosi alberghi di Saint Vincent e recarsi presso l’attrezzatissimo centro termale che si puo raggiungere anche per mezzo di una moderna funicolare. Capoluogo della regione e unico grande centro urbano, Aosta è adagiata in un’incantevole conca alpina circondata da paesaggi maestosi e imponenti montagne. Nel centro storico sorprendenti architetturte romane sopravvivono tra le vestigia medievali mentre in Piazza Émile Chanoux affacciano il neoclassico Municipio e altri edifici sette-ottocenteschi. La tradizione gastronomica è ricca, ma basata su ingredienti semplici, come ricco è il settore artigianale che comprende lavorazione del ferro battuto, della pietra ollare, del vimini e del cuoio, intaglio e scultura del legno, produzione di stoffe in lana e merletti.

Leggi tutto

TUTTE LE LOCALITÀ