Hotel Umbria

Cuore verde d’Italia, con questa frase l’Umbria è conosciuta in tutto il mondo, ma un viaggio in questa regione è anche una vacanza attraverso i sensi, la memoria, la cultura, il silenzio dei paesaggi, i sapori della sua cucina.

Alberghi, residence, appartamenti per vacanze, agriturismo, B&B, informazioni turistiche e last minute per visitare l’Umbria che si offre con verdi paesaggi, costellati di castelli, rocche, chiese e antichi borghi tra i quali si snodano itinerari naturalistici di stupefacente bellezza, e con città che custodiscono gelosamente il patrimonio artistico e culturale delle civiltà e delle popolazioni che l’hanno attraversata.

Perugia è tra le città d’arte universalmente più amate. Il suo glorioso passato ha lasciato ovunque tracce che documentano secoli di storia, arte e cultura, dalle testimonianze dell’epoca etrusca alle architetture sette-ottocentesche. In contrapposizione Terni, città altamente industrializzata, nella quale sono particolarmente interessanti le architetture moderne. L’Umbria è San Francesco, che in fondo non poteva che nascere fra queste colline. Regione ricca di piccoli centri come Assisi, Città di Castello, Gubbio, Foligno, Orvieto, Spoleto, Todi, tutti colmi di storia e arte, ognuno con caratteristiche particolari e uniche dove l’arte e la natura si mescolano creando un’atmosfera densa di colori e sensazioni. E non certamente per ultimo il Lago Trasimeno, con le tante località dal fascino unico che lo circondano.

Leggi tutto

TUTTE LE LOCALITÀ