Hotel Sardegna

Un’isola di paesaggi incantevoli, di tesori antichi, di luoghi affascinanti e ricchi di storia che ha saputo conservare un’identità e tradizioni uniche al mondo.

Alberghi, residence, appartamenti per vacanze, agriturismo, B&B, informazioni turistiche e last minute per visitare i seducenti nuraghi disseminati in tutta la Sardegna, le arcane tombe dei giganti, gli antichi abitati fenici, cartaginesi e romani, lo splendore dei retabli conservati in chiese e abbazie.

Nell’azzurro delle acque del Mediterraneo, la Sardegna è terra piena di simboli e tradizioni, concede all’ospite una collezione impareggiabile di opere, testimonianze e rarità artistiche. Un’avventura creata nei secoli con fierezza, dignità, caparbietà e amore. Il panorama costiero va da Golfo Aranci a Olbia fin giù a Cagliari e risalendo lungo il lato occidentale, passando per Oristano e ancora su fino ad Alghero, Stintino e Santa Teresa Gallura, è fatto di spiagge bianchissime e scogliere che si tuffano in acque limpide e cristalline. In Sardegna ogni città ha il suo passato e le sue tradizioni; ognuna con le sue piazze, strade e monumenti, racconta affascinanti brani della storia isolana come Nuoro, la cui origine risale al periodo romano, e le zone minerarie del Medio Campidano e di Carbonia Iglesias. E ancora l’Ogliastra che con gli erti sentieri e i dirupi, le vette scoscese e le gole, presenta scenari inconsueti e un territorio disseminato di resti di antiche civiltà ormai scomparse.

Leggi tutto

TUTTE LE LOCALITÀ