Hotel Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è un luogo di vacanza per antonomasia, qui trovi hotel per tutte le esigenze, una spiaggia infinita, il mare pulito, stabilimenti balneari modernamente attrezzati dove si svolgono attività di intrattenimento per tutte le età e per tutti i gusti.

Alberghi, residence, appartamenti per vacanze, agriturismo, B&B, informazioni turistiche e last minute per una vacanza all’insegna del divertimento.

Parchi a tema, acquatici e per il divertimento dove trascorrere qualche giornata in alternativa alla vita balneare.
Tra i più noti ci sono il Parco Oltremare, il Beach Village e l’Aquafàn a Riccione, l’Acquario di Cattolica, Atlantica a Cesenatico, Fiabilandia, l’Italia in Miniatura e il Delfinario a Rimini.

Per i giovani ci sono le discoteche e i Pub mentre i meno giovani di età, ma non di spirito, possono trascorrere le serate nei Dancing in compagnia delle orchestre di ballo liscio.
Gli amanti delle vacanze attive avranno mille possibilità di praticare gli sport nautici, l’equitazione, il golf e il tennis e un ricco calendario di feste, sagre e manifestazioni contribuirà a rendere divertente e piacevole il tuo soggiorno sulla Riviera Romagnola.

Il tratto più a nord della Riviera Romagnola ha località turistiche di primo livello come Milano Marittima, Cervia e Cesenatico, mentre la parte più a sud va da Rimini e porta a Riccione prima e a Cattolica poi, quest’ultima separata da Gabicce e dalle Marche, dal fiume Tavollo che segna il confine fra le due regioni, è certamente noto agli amanti della mondanità per le magiche notti Estive. Infatti qui il turismo è legato alle Coke e alle discoteche tanto che i caffè e i locali notturni di questa parte della riviera sono diventati un punto di incontro per i giovani di tutte le generazioni che amano divertirsi.

Ovviamente non si trova solo il divertimento notturno, sarebbe poco per spiegare una così importante e duratura popolarità turistica che continua ormai da cent’anni! L’ospitalità e la cordialità sono peculiarità proverbiali delle genti romagnole che del turismo ancor prima prima che un lavoro ne fanno quasi una vocazione.
La smisurata, variegata e sempre professionale offerta alberghiera non necessita di alcuna presentazione e, a ulteriore sostegno dei numeri relativi alle presenze, sempre positivi, bisogna ricordare che chi trascorre una vacanza a Rimini, Riccione, Cattolica e negli altri centri balneari compresi in questo territorio decide sempre più spesso di ritornare per godere ancora una volta delle generose opportunità offerte da un organizzazione turistica ai massimi livelli.
I centri storici e particolarmente le zone più frequentate dai turisti sono in continua evoluzione consentendo a chi, anno dopo anno trascorre i propri soggiorni in riviera, di disporre di servizi efficaci e facilmente fruibili appositamente studiati e realizzati per rendere sempre più confortevoli le spiagge, i lungomari, le zone pedonali e dello shopping che qui è davvero sempre all’avanguardia rispetto alle tendenze più attuali.

Le giornate sul litorale trascorrono gradevoli fra un bagno in mare e quattro chiacchiere sotto l’ombrellone per decidere in quale ristorante deliziare il palato con le specialità di mare, che spesso i cuochi preparano sulla base di ricette dei vecchi pescatori romagnoli.

La notte prosegue poi nei caffè e nei lounge bar del centro e poi nei locali notturni di collina, di fronte al panorama della riviera, oppure della spiaggia, sotto il cielo stellato che sarà il teatro di una notte da non dimenticare sempre avvolti nella sfavillante atmosfera della riviera più divertente e modaiola d’Italia.
Ma non è tutto perché Rimini non è più solamente una località riservata al turismo estivo ma anche un notevole centro fieristico e congressuale, e la stessa Riccione, è sempre più frequentemente interessata da eventi, manifestazioni, mostre e spettacoli di richiamo nazionale.
Per rinnovare questo aspetto culturale oggi, alle spalle del Palazzo de Turismo, è sorto il Palazzo dei Congressi che completa un contesto turistico ed economico che ha elevato la qualità e la professionalità della propria offerta. Anche i più piccoli non restano delusi da una vacanza che propone per il loro svago, ma anche per quello dei più grandi, spiagge attrezzatissime, centri di minigolf, lunapark e parchi tematici quali Fiabilandia, Italia in Miniatura, Mirabilandia, Aquafan e Oltremare dove trascorrere vivaci e allegre giornate in famiglia.

Per differenziare sul tema balneare ci si può invece muovere di pochi chilometri nell’entroterra per visitare castelli e borghi medievali: da San Giovanni in Marignano, alle spalle di Cattolica, a San Marino, collegata a Rimini da un breve e scorrevole raccordo stradale, fino a Gradara, Montecolombo, Montescudo e San Leo con i loro castelli medievali e le fortezze malatestiane.
Una vacanza sulla Riviera Romagnola è sempre e comunque una vacanza a 360 gradi, in ogni stagione dell’anno e in ogni stagione della vita.

Leggi tutto

Last Minute Riviera Romagnola

Vedi tutti i last minute della Riviera Romagnola

TUTTE LE LOCALITÀ