Hotel Puglia

I colori sono il suo tratto distintivo: l’azzurro del mare, il bianco della sabbia, il verde della campagna inframezzato dalle macchie rosse della terra e i tramonti dorati

Alberghi, residence, appartamenti per vacanze, agriturismo, B&B, informazioni turistiche e last minute per visitare la Puglia dal Gargano a Lecce per una vacanza che sarà un’arcobaleno di emozioni!

Il successo turistico di questa regione è dovuto alla lunga e splendida costa con località dalla vocazione turistica come le isole Tremiti e Gallipoli, alle testimonianze storico-artistiche delle città come Lecce, alla gastronomia e ad antiche tradizioni che ai giorni nostri si esprimono in manifestazioni come il Palio di Taranto e la “Processione del cavallo parato” di Brindisi. Tra le province di Foggia e di Bari si trova un’area geografica nota come Puglia Imperiale. Esplorando questa zona, che comprende la provincia di Barletta Andria Trani, ci si imbatte in antiche cattedrali, borghi medievali perfettamente conservati e castelli. La posizione geografica della Puglia è da sempre all’origine dei suoi destini: i primi ad abitarla giunsero dai Balcani, e da allora si sono susseguiti gli occupanti, restando una costante il fatto che questa regione è sempre stata terra di conquista. Oggi per la Puglia il turismo è una fondamentale ricchezza grazie alle tante località affascinanti e paesaggi magici ma anche ai tanti luoghi di interesse storico e artistico. Il promontorio del Gargano è la zona più famosa e più visitata dai turisti con località di fama mondiale come Vieste, Peschici e Rodi Garganico. Altro importante luogo naturalistico è la Foresta Umbra con enormi alberi secolari che ha conservato nei secoli il suo antico aspetto naturale. Da visitare nelle Murgie le Grotte di Castellana. Altra caratteristica unica della Puglia sono i Trulli di Alberobello, singolari edifici a forma di cono.

Leggi tutto

TUTTE LE LOCALITÀ