Hotel Milano

Elenco alberghi Milano

Hotel 5 stelle

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Hotel 2 stelle

Hotel 1 stella

Agriturismo & Appartamenti

Immergiti nell’atmosfera di Milano



Informazione per il tuo soggiorno a Milano

Hotel zona Centro storico Milano:

  • Gli hotel nel centro storico di Milano sono tra i più esclusivi della città.
    Soggiornare in hotel a Milano centro vuol dire essere nei pressi dei più importanti richiami turistici e culturali della città ed alle vie dello shopping come via Torino, via Dante e corso Vittorio Emanuele.
    Le più note griffe della moda sono presenti tra via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia.
    Il centro di Milano è anche e soprattutto il cuore dell’economia italiana con la sede della Borsa in piazza Affari e delle più importanti banche in zona piazza Cordusio.
    Ma Milano offre tanto anche tanta storia e cultura: Piazza Duomo con la cattedrale simbolo della città e i magnifici palazzi, il Castello Sforzesco, Piazza della Scala sede del famoso teatro, Via Brera nota per i suoi locali e per la Pinacoteca.

Hotel zona Stazione Centrale Milano:

  • La zona della Stazione Centrale di Milano è ricca di uffici.
    In Piazza Duca D’Aosta svetta il Pirellone; lungo via Vittor Pisani, che porta in Piazza della Repubblica, si trovano le sedi di banche, aziende e compagnie aeree, mentre dietro alla Stazione, in via Fabio Filzi, si trova il palazzo della Guardia di Finanza.
    Si trovano vicino alla Stazione Centrale alberghi a 2 e 3 stelle, che sono ideali per una clientela di passaggio o per chi cerca un hotel economico vicino alla metropolitana; inoltre la zona della Stazione centrale è molto ben collegata agli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

Hotel zona Malpensa:

  • Qui trovi gli hotel a Milano Malpensa.
    L’aeroporto ha un traffico di oltre 24 milioni di passeggeri all’anno.
    Situato a nord ovest di Milano, all’uscita dell’autostrada A8 di Busto Arsizio.
    Malpensa è raggiungibile facilmente dalla stazione centrale di Milano in circa 50 minuti con i Malpensa Shuttle ed in treno (in circa 30 minuti) con il Malpensa Express.
    Nei terminal 1 e 2 dell’aeroporto di Malpensa sono fruibili più di cento tra servizi ed esercizi commerciali, negozi, punti di ristoro e duty free.
    Il servizio di parcheggi di Malpensa 1 e 2 dispone di 9 mila posti auto.

Hotel zona Linate:

  • Prenota qui l’hotel a Milano zona Aeroporto di Linate optando tra le molteplici possibilità di soggiorno fruibili, dagli hotel a 1 stella agli alberghi di lusso 5 stelle.
    Prenota in modo facile, veloce ed sicuro alle migliori condizioni e senza pagare nessun anticipo.

Hotel zona Fiera Milano:

  • Prenota il tuo hotel a Milano Fiera approfittando delle diverse opportunità disponibili, dagli alberghi economici agli hotel di lusso con possibilità di prenotare in modo facile e veloce.

Hotel zona Città Studi Milano:

  • Il quartiere dell’Università Città Studi offre innumerevoli richiami di interesse storico oltre a tanti locali frequentati dagli studenti.
    Sono presenti nella zona Città hotel, residence, affittacamere.
    La massiccia Ca’ Granda edificata nel XV è la sede dell’università statale di Milano.

Hotel zona Viale Monza Milano:

  • Il lunghissimo Viale Monza parte da Piazzale Loreto, per giungere dopo 5 chilometri il quartiere di Milano Bicocca, domicilio del nuovo polo universitario.
    Viale Monza è attraversato dalla Linea 1 della metropolitana, per giungere velocemente alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni o in Piazza del Duomo.
    Gli alberghi in Viale Monza sono quasi sempre a pochi metri dalla fermata della metropolitana e vanno dai business hotel agli alberghi economici.

Hotel zona Porta Garibaldi e Stazione Garibaldi Milano:

Gli hotel a Milano in zona stazione Garibaldi e Porta Garibaldi sono serviti dalla linea M2 della metropolitana, pertanto sono comodi per raggiungere qualsiasi punto della città, oltre che vicini al centro internazionale della Fiera commerciale e a pochi minuti dal Castello Sforzesco.
La zona è a nord-ovest di Milano ed è contraddistinta dall’antica Porta Comasina, oggi chiamata Porta Garibaldi, un tempo porta della città sull’antica strada in direzione di Como.

Cosa vedere a Milano

A Milano vengono organizzate fiere, esposizioni, mostre e congressi; è una delle capitali mondiali della moda e ospita le sfilate degli stilisti più famosi.
Città culturale e meta per lo shopping è frequentatissima e propone una vasta scelta di sistemazioni, a Milano hotel, residence, alberghi, pensioni e bed and breakfast sono in grado di fornire ospitalità sia ai turisti sia a chi vi si reca per affari.

Simbolo della città è il Duomo la cui costruzione è iniziata alla fine del 1.300 ed è durata ben 500 anni; alcune statue e preziosi arredi sacri originari sono esposti nel Palazzo Reale, sulla destra del Duomo, che ospita diverse sezioni museali ed è stato la residenza della Famiglia Visconti; da Piazza del Duomo si si accede alla Galleria Vittorio Emanuele II, con i bei negozi ed i caffè storici è considerata il “salotto dei milanesi”, che sbocca di fronte al settecentesco Teatro alla Scala in stile neoclassico.

A pochi passi si può dare un’occhiata alle novità delle grandi firme nella zona di via Montenapoleone e via della Spiga con le boutiques di abbigliamento e accessori di importanti firme.

Poco oltre si arriva a Brera, uno dei quartieri più esclusivi ed eleganti di Milano, con bei palazzi settecenteschi e lo splendido Palazzo di Brera dove potrete ammirare le tele di inestimabile valore dell’omonima Pinacoteca e che ospita anche l’Accademia di Belle Arti e la biblioteca Braidense.

Un altro simbolo della città è il Castello Sforzesco davanti al quale si sviluppa l’ampia area verde del Parco Sempione, nella splendida reggia fortificata sono allestiti alcuni degli oltre 40 musei milanesi, alcune mostre temporanee e custodisce l’ultima opera di Michelangelo, la Pietà Rondanini.

Poco distante dal Castello si può vedere la Chiesa di Santa Maria delle Grazie rimaneggiata dal Bramante alla fine del ‘400; adiacente alla chiesa si trova l’ex convento dei Padri Domenicani, su una parete del refettorio si trova il celebre dipinto dell’Ultima Cena realizzato da Leonardo da Vinci.

Di rilevanza anche Villa Reale, edificata alla fine del ‘700, che ospita la Galleria d’Arte Moderna e il Padiglione di Arte Contemporanea; la monumentale Basilica di Sant’Ambrogio, nella cui cripta sono conservate le spoglie di Sant’Ambrogio e dei Santi Protasio e Gervasio.

Da non perdere una serata ai Navigli dove troverete decine di locali e per chi visita la città nei periodi più caldi oltre al Parco Sempione ricordiamo le aree verdi dei Giardini Indro Montanelli, del Parco Lambro, del Parco Nord Milano, del Parco Forlanini e per un vero refrigerio le spiagge attrezzate dell’Idroscalo.

Ulteriori informazioni, approfondimenti, eventi e guide nel sito del Comune di Milano.



Località vicine