Hotel Camogli

Elenco alberghi Camogli

4 stelle

3 stelle

2 stelle

  • LA CAMOGLIESE tel 0185 771402
  • AUGUSTA tel 0185 770592

1 stella

  • DA GIOVANNI tel 0185 770047
  • SELENE tel 0185 770149
  • AURELIA tel 0185 770281
  • VILLA ROSMARINO tel 0185 771580 Guarda il video

Camogli è gradevole cittadina balneare con una bella ed ampia spiaggia di sabbia. È nel verde anfiteatro del Golfo Paradiso nella Riviera Ligure di Levante, fra ulivi e pini marittimi all’interno del Parco Naturale di Portofino.

Il tratto di mare di Camogli è nell’Area Marina Protetta di Portofino: la straordinaria bellezza del paesaggio subacqueo attrae migliaia di sub che si immergono ogni anno in queste acque.
La splendida posizione sul mare rende amabile il clima. Molto piacevole la quiete delle sue giornate, con la graziosa passeggiata a mare nell’attraente cornice del porticciolo e le barche multicolori, le case variopinte appoggiate una all’altra.
Interessante l’antico faro posto sull’estremità del porto.
L’abitato più antico è il borgo medievale attorno al porto; in esso si può apprezzare Castel Dragone, edificato a protezione dagli assalti dei pirati, e la chiesa di Santa Maria Assunta con navate barocche.
La tradizione marinara è ancora viva con l’attività peschereccia, numerose barche per la piccola pesca, anche l’attrezzatura della tonnara, unico apparato di questo tipo rimasto nell’Alto Tirreno.
Avvenimento importante è la sagra del pesce, a metà maggio, che invoglia migliaia di turisti dall’Italia e dall’estero. La padella in cui si prepara il pesce pesa 26 q, con un diametro di 3,8 m, questo garantisce a tutti i visitatori una gustosa porzione!
Ulteriori informazioni, eventi e curiosità nel sito del Comune di Camogli.


Immergiti nell’atmosfera di Camogli



Località vicine