Hotel Sirmione

Elenco alberghi Sirmione

Hotel 4 stelle

Hotel 3 stelle

Residence


Immergiti nell’atmosfera di Sirmione

Sirmione è località turistica climatica e termale ricca di storia che sorge su una stretta penisola che si spinge nella parte meridionale del Lago di Garda separando i golfi di Peschiera e Desenzano

Fondata dai Romani, nel medioevo vi sorse un castello che sembra avere origine dal lago, ospitò personaggi illustri di varie epoche tra i quali Dante Alighieri.
Il clima è mite ed il paesaggio splendido, le acque azzurre del lago incorniciano questo borgo medioevale chiuso al traffico al quale si accede attravesando una porta trecentesca.
Il trenino su strada vi condurrà alle Grotte di Catullo, la zona archeologica posta all’estremità della penisola, immerse tra gli ulivi le vestigia di una grandiosa villa di epoca imperiale con l’impianto termale, frammenti di affreschi e mosaici.
Bellissima la Rocca Scaligera, imponente fortificazione con torri e mura merlate, dal camminamento sulle mura si gode un ampio panorama sulla darsena che ospitava la flotta armata.
Interessanti gli affreschi all’interno della chiesa romanica di San Pietro in Mavino e della Chiesa di Santa Maria Maggiore del 1400.
Per una vacanza benessere consigliamo una visita al centro termale Catullo dove si può usufruire dei trattamenti con le acque ipertermali della Fonte Bojola, situata a 18 mt. di profondità nelle acque del lago.
Molte le manifestazioni che si susseguono nell’arco dell’anno, tra queste ricordiamo la rievocazione storica in costume in luglio; musica, ballo in piazza, giochi ed eventi per la Festa dell’Ospite che si conclude con i fuochi d’artificio e la Festa dell’Uva.
Ulteriori informazioni, approfondimenti, eventi e guide nel sito del Comune di Sirmione.



Località vicine