Valtellina cosa vedere: guida turistica

Le Pocket Guide di CiaoCiaoItaly ti propongono entusiasmanti percorsi alla scoperta della Valtellina e dei suoi tesori: insolite e originali tappe culturali insieme ai luoghi più importanti della Valtellina. Tante informazioni e curiosità per gli amanti della montagna!

LA VALTELLINA

LA VALTELLINA

Orizzonti ecologici intatti, verdi vallate, cime innevate e i meravigliosi laghetti alpini, in Valtellina 365 giorni di vacanza.
Punta estrema della Lombardia, la Valtellina si pone a cerniera tra il Nord Italia e l’Europa in posizione centrale rispetto alle Alpi, a meno di 100 chilometri da Milano e al confine con la Svizzera…
APRICA

APRICA

Aprica: le tue vacanze in montagna in inverno ed estate. 50 km di piste da sci, snowboard, scialpinismo, fondo ed escursioni, alpinismo, mountain bike
BORMIO

BORMIO

Bormio è località frequentata sia d’estate che d’inverno in grado di soddisfare le esigenze più disparate: locali giovani, stabilimenti termali, ottima cucina e tante attività sportive
CHIAVENNA

CHIAVENNA

Chiavenna è a 59 km dalla provincia di Sondrio, nel punto di incontro delle Valli S.Giacomo e Bregaglia, vicino al confine Svizzero. Grazie alla sua posizione strategica in estate a Chiavenna
CHIESA IN VALMALENCO

CHIESA IN VALMALENCO

Chiesa in Valmalenco è un caratteristico abitato nel cuore di una conca prativa incoronata dalle cime dei monti Bernina, Disgrazia e Pizzo Scalino …
LIVIGNO

LIVIGNO

Livigno è località di villeggiatura estiva ed invernale della Valtellina in provincia di Sondrio. Situata in una lunga conca valliva quasi al confine con la svizzera, poiché e zona franca è molto frequentata anche solo per effettuare acquisti…
MADESIMO

MADESIMO

Madesimo è nota stazione sciistica, si trova in Valchiavenna a 1.550 metri s.l.m. lungo la strada che infine arriva al Passo dello Spluga. Una zona ricca di verdi prati, circondata dalle incantevoli cime della Valle di Lei…
MORBEGNO

MORBEGNO

Morbegno è all’inizio della Valtellina nel punto d’incontro con la Val Gerola, a 24 km dalla provincia di Sondrio e 16 km dal Lago di Como; fra le Alpi Retiche e le Prealpi Orobiche…
SANTA CATERINA VALFUJRVA

SANTA CATERINA VALFUJRVA

Santa Caterina Valfurva è una rinomata località sciistica della Valtellina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Piccolo borgo montano collocato in una verde conca racchiusa dalle vette del Cevedale e dell’Ortles…
SONDALO

SONDALO

Sondalo è un piccolo centro di soggiorno a 940 metri s.l.m., situato in una conca immersa tra i boschi alla fine della Valtellina e all’inizio dello Stelvio, con lo sfondo dell’Ortles…
SONDRIO

SONDRIO

Da Sondrio si origina l’importante skiarea della Valmalenco, dominata dal Pizzo Bernina, frequentata anche in estate per escursioni e trekking…
TEGLIO

TEGLIO

Teglio è un piccolo centro di soggiorno con case antiche e un bel centro raccolto, Situato a 21 km da Sondrio, tra prati e boschi della media Valtellina, in una splendida posizione sulla riva nord dell’Adda…
VALDISOTTO

VALDISOTTO

Valdisotto nell’Alta Valtellina è attraversato dal fiume Adda; si trova a soli 4 km a sud di Bormio e ai piedi dello Stelvio…